}?>
Home / Cibo e dintorni... / La ‘Zizzona di Battipaglia’ alla conquista della Capitale
La ‘Zizzona di Battipaglia’ alla conquista della Capitale

La ‘Zizzona di Battipaglia’ alla conquista della Capitale

Il 31 Marzo 2016 si terrà a Roma al Bistrot Sanacafè, in zona Prati, la serata di gala di Cinecibo Award 2016, dove accanto all’aspetto cinematografico dell’evento si unirà quello culinario con l’allestimento di uno showcooking.

Verranno preparati i migliori piatti della cucina italiana, illustrando ricette, suggerendo trucchi e curiosità alla platea sui piatti che verranno subito dopo assaggiati. Tra questi dominerà le tavole imbandite del gala di Cinecibo Award la Zizzona di Battipaglia, la mozzarella di bufala di medie e grandi dimensioni che ricalca le sembianze di un seno giunonico e che ha ottenuto moltissima fama dopo il grande successo del film Benvenuti al Sud. La Zizzona di Battipaglia, sulla scia del clamore mediatico del film, è diventata infatti un marchio alimentare creato e registrato da Luciano Paraggio, patron del Caseificio La Fattoria di Battipaglia che presenterà a Roma la sua creazione, illustrandone le caratteristiche e le proprietà organolettiche che la contraddistinguono.

Durante lo showcooking della serata verrà utilizzata la Zizzona di Battipaglia per la preparazione dei piatti di eccellente qualità gastronomica; i giornalisti invitati e i protagonisti del mondo del cinema, quindi, potranno degustare i piatti tipici della cucina italiana in cui la Zizzona detiene un ruolo di assoluto rilievo.

Cinecibo Award 2016 è l’evento annuale di premiazione di attori, registi, sceneggiatori e produttori del panorama cinematografico italiano che all’interno dei loro film hanno veicolato con maestria l’arte culinaria e la buona cucina. Sarà Michele Placido, presidente di Cinecibo Festival, a consegnare i premi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

*

Scrolla in alto