Cilento nel regno delle mucche podoliche
Anno: 2009 / Durata: 12′ 47″
Regista: Piero Cannizzaro
Biografia: Documentarista italiano, ha realizzato documentari e reportage in diverse parti del mondo. Isole, musica, città sotterranee, città slow, spiritualità e monitoraggio dello sviluppo sociale sono i temi cari a Cannizzaro. Il documentario “Ossigeno” (2012), storia di un cambiamento interiore, è il suo ultimo lavoro.
Cilento oltre il rifiuto
Anno: 2012 / Durata: 27′ 43″
Regista: Piero Oronzo
Biografia: Nato a Battipaglia e trasferitosi a Roma per gli studi in Scienze della Comunicazione, nel 2009 avvia il progetto di produzione indipendente low-budget “Skarrafone Kafkiano”. Ha prodotto e diretto “Zapping” (2009) e una serie di reportage per il web, fra cui “Cilento oltre il rifiuto”, ed ideato l’installazione multimediale “La caverna di Platone” (2010).
Il miracolo del parmigiano
Anno: 2010 / Durata: 3′
Regista: Giacomo Arrigoni
Biografia: Sceneggiatore e regista, ha vinto numerosi premi con i suoi cortometraggi, tra i quali “Al buio”, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Lavora con case di produzione internazionali allo sviluppo di diversi lungometraggi.
Vegetarian party short
Anno: 2011 / Durata: 40′
Regista: Cristiano Ceriello
Biografia: Regista napoletano, lavora principalmente come regista a numerosi lavori per il grande schermo. Tra le sue opere di maggior rilievo: “Così x caso – Dogma 95” (2003) e D. (2006)
Alimentum
Anno: 2011 / Durata: 30′
Regista: Davide Colferai
Biografia: Dal 2000 partecipa alla realizzazione di numerosi cortometraggi come sceneggiatore. Nel 2010 scrive il cortometraggio “Eclissi di fine stagione” diretto da da Vito Palmieri, selezionato al Giffoni Film Festival nella sezione Diritti Umani e vincitore del premio della giuria al festival Cortoacquario.
Anche le c@pre ch@attano
Anno: 2012 / Durata: 14′ 34″
Regista: Roberto Ciuffetelli
Biografia: Insegnante in pensione, negli ultimi anni di insegnamento ha organizzato un laboratorio video con alunni di scuola media. Attualmente collabora a progetti europei (Comenius) per la produzione di corti.