}?>
Home / Cibo e dintorni... / Al ‘Modo’ di Salerno una cena degustazione con il Carciofo di Paestum Igp
Al ‘Modo’ di Salerno una cena degustazione con il Carciofo di Paestum Igp

Al ‘Modo’ di Salerno una cena degustazione con il Carciofo di Paestum Igp

Si terrà domenica 22 Marzo 2015 alle ore 20:30 presso il ristorante ‘Modo’ a Salerno la cena degustazione a base di “Carciofo di Paestum IGP” rientrante nel progetto promozionale 2015 di questo importante prodotto d’eccellenza a marchio comunitario, promosso dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP in collaborazione con la O.P. Terra Orti e curato da Donato Ciociola e Inteli Comunicazione.

Durante la serata verranno illustrati i vantaggi in termini di sicurezza alimentare offerti dal Carciofo di Paestum I.G.P., i metodi di produzione, le tecniche utilizzate per tutelare l’ambiente e i suoi riflessi sulla salute dei consumatori.

Il carciofo rappresenta una vera e propria miniera di principi attivi e virtù terapeutiche. Il segreto delle sue virtù risiedono nella cinarina. Il carciofo è ricco di potassio e sali di ferro, ha proprietà digestive, diuretiche, antiossidanti e, grazie alla presenza di inulina, permette di abbassare il colesterolo.

La cena prevede alcuni piatti a base di Carciofo di Paestum I.G.P. preparati dallo chef del noto ristorante salernitano. L’intento quindi non è solo quello di illustrare verbalmente e visivamente le caratteristiche del prodotto, ma anche quello di farlo degustare direttamente a tavola.

 

 

L’Ufficio Stampa

Inteli Comunicazione: info@inteli.it – 0828-302142

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

*

Scrolla in alto