}?>
Home / Cibo e dintorni... / Grande successo per la prima tappa di FruitSalad School Games
Grande successo per la prima tappa di FruitSalad School Games

Grande successo per la prima tappa di FruitSalad School Games

Ha preso il via con grande successo, presso l’I.C “Tommaso Anardi” di Scafati, la prima tappa dell’importante progetto ‘Fruit &Salad School Games’, che ha come scopo la sensibilizzazione ad un corretto stile di vita mediante il consumo di frutta e verdura abbinato all’attività fisica, coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari e medie.

Ieri, giovedì 23 marzo 2017, la giornata ha avuto inizio con una conferenza stampa di presentazione che ha visto la partecipazione del capo del cerimoniale del comune di Scafati Liberato Sicignano, in rappresentanza del commissario straordinario del Comune Gerardina Basilicata, Gennaro Velardo (Presidente ITALIA ORTOFRUTTA Unione Nazionale di OP), Debora Minghelli (Dirigente scolastico I.C. Tommaso Anardi Scafati), Claudio Ansanelli (Direttore Sviluppo Produzioni Vegetali della Regione Campania), Filippo Diasco (Direttore Generale per le Politiche agricole della Regione Campania), Aristide Valente (Presidente Alma Seges), Vincenzo Di Massa (Presidente AOA), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti),  Donato Ciociola (Presidente di Naturalia).

Al termine dieci ragazzi selezionati sono stati chiamati a rispondere a quiz preparati in base agli argomenti della lezione tenuta dal nutrizionista Emanuele Alfano. Tutti gli studenti intervenuti hanno poi partecipato ai giochi sportivi, seguiti da una rigenerante degustazione di frutta e verdura, che li ha aiutati a conoscere e apprezzare pienamente la bontà dei prodotti della loro terra.

Oggi, venerdì 24 marzo, con le stesse modalità della prima tappa e con grande entusiasmo degli alunni e degli insegnati, si è svolta la seconda tappa presso l’I.C. “Salvemini” di Battipaglia. Le altre date saranno:

Sabato 25 marzo – I.C. “Bellizzi”, scuola secondaria;

  • Lunedì 27 marzo – I.C. “Sant’Agata” di Portici;
  • Martedì 28 marzo – I.C. “Bellizzi”, scuola primaria;
  • Mercoledì 29 marzo – I.C. “Pietro da Eboli” di Eboli;
  • Giovedì 30 marzo – I.C. “Montecorvino Rovella”, scuola primaria;
  • Venerdì 31 marzo – I.C. “Virgilio” di Eboli sanata cecilia, scuola secondaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

*

Scrolla in alto