Sabato 11 novebre 2017 a San Serino Lucano, nell’incantevole Parco Nazionale del Pollino in Basilicata, si terrà la giornata riepilogativa e conclusiva delle sesta edizione di Cinecibo Festival. Nelle tre giornate festivaliere, svoltesi con notevole successo dal 27 al 29 ottobre, si sono avvicendati ospiti di rilievo come Alessandro Siani , Maurizio Casagrande, Stefano Fresi, Salvatore Esposito e sono stati premiati altri personaggi di spicco del mondo dello spettacolo come Alberto Barbera (Direttore Festival del Cinema di Venezia), lo chef Federico Valicenti, i giornalisti Valentina Bisti di Rai 1 e Gioacchino Bonsignore del Tg5 (che hanno dato vita ad una gara di show-cooking a base di prodotti locali, vinta dalla prima, supportati dagli chef lucani Pino Golia e Paolo Infantino), la regista Cinzia TH Torrini, i produttori Marco Belardi ed Alessandro Cannavale, e i vincitori del concorso cinematografico con i loro cortometraggi Federico Banzi (“Due”, terzo classificato), Tonia Villano (“Il polpo si cuoce nell’acqua sua”, secondo classificato), Donatello Di Bari (“Roarepic”, primo classificato).
Il programma di sabato 11 novembre prevende alle ore 17 una conferenza stampa consuntiva della sesta edizione del sempre più prestigioso Festival gastronomico, a cura del direttore artistico Donato Ciociola, con Francesco Fiore, sindaco di San Severino Lucano; Franco Muscolino, presidente del Gal “La cittadella del sapere” e Nicola Timpone, coordinatore Marketing della Lucana Film Commission.
Seguiranno due interviste ad attori molto amati dal pubblico. Alle ore 17.30 interverrà Andrea Roncato mentre alle 18.30 sarà la volta di Sebastiano Somma. In serata è prevista una degustazione di piatti tipici locali cui seguirà il concerto della band Renanera.
“Un gran finale per una sesta edizione di CineCibo che ci ha regalato delle enormi soddisfazioni, grazie alla presenza di ospiti illustri e del gradimento da parte della gente che continua a crescere, di anno in anno, incoraggiandoci a fare sempre meglio” dichiara soddisfatto il patron Donato Ciociola.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Comune di San Severino Lucano, Parco nazionale del Pollino, Fondazione I precorsi di Nessuno, Lucana Film Commission, Isis “Ruggero di Lauria”, Agenzia di sviluppo “La cittadella del sapere”; sono partner del progetto Cinecittà news, Terra Orti, Apa dolci, Bisol, The Church Palace Rome, Inteli Comunicazione, Docom, Caldararo auto e servizi, Costruzioni generali, mozzarella Dea Luna.