}?>
Home / Film Story, tra cinema e cibo / ‘Mangia, prega, ama’ (2010) – Una donna cerca la felicita’
‘Mangia, prega, ama’ (2010) – Una donna cerca la felicita’

‘Mangia, prega, ama’ (2010) – Una donna cerca la felicita’

La trentaduenne Elizabeth Gilbert è una donna istruita, ha una casa, un marito, ed una carriera di successo come scrittrice. Ciò nonostante è infelice della propria vita e spesso passa la notte a piangere in bagno. Dopo essersi separata dal marito ed aver iniziato la causa di divorzio, che lui contesta, la donna si imbarca in una relazione di rimpiazzo che dura per un breve periodo e termina lasciandola ancora più depressa.

Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e, per dare un cambiamento radicale alla sua vita, intraprende un viaggio intorno al mondo, un percorso per ritrovare se stessa.

Nel suo viaggio la scrittrice trascorre quattro mesi in Italia, mangiando e godendosi la vita (“Mangia”). Dopo, trascorre tre mesi in India, trovando la propria spiritualità (“Prega”). Infine, termina il proprio viaggio a Bali, Indonesia, in cerca dell’equilibrio fra le due precedenti scoperte, e trovando l’amore (“Ama”) in un fattore brasiliano.

  • DATA USCITA: 17 settembre 2010
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2010
  • REGIA: Ryan Murphy
  • SCENEGGIATURA: Ryan Murphy, Jennifer Salt
  • ATTORI: Julia Roberts, James Franco, Billy Crudup,Javier Bardem, Richard Jenkins, Viola Davis, Luca Argentero, Arlene Tur, Tuva Novotny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

*

Scrolla in alto