Sarà presentata il prossimo 9 Febbraio alla Fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino la settima edizione di ‘Fruit & Salad on the beach’, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tiene annualmente sulle spiagge con giochi e degustazioni per incoraggiare alla sana alimentazione e ad al corretto stile di vita. ‘Fruit and Salad on the beach’ permette di far conoscere e apprezzare la bontà dei prodotti della nostra terra con momenti di approfondimento, tenuti da nutrizionisti specializzati ed esperti di settore, che parlano a bambini e genitori della bontà e del valore nutrizionale di frutta e verdura, allo scopo di scongiurare abitudini alimentari errate ed incoraggiare un’alimentazione sana.
Le OP Agritalia, Alma Seges, AoA, AOM, Assofruit, Rago e Terra Orti presenteranno a Berlino l’edizione 2017 della ormai famosa campagna promozionale. L’appuntamento è al padiglione 4.2 stand A02 (Alma Seges), nella giornata di Giovedi 9 febbraio alle ore 11.00. Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati della campagna raggiunti negli anni precedenti e quelli fissati per la settima edizione, che prevedono l’allargamento alle regioni Puglia, Basilicata e Molise oltre alle attuali Campania e Lazio.
Fruit & Salad on the beach dunque, durante il suo svolgimento, non si si limita a una semplice offerta gratuita di frutta e insalata sulle spiagge, ma prova ad insegnare i principi di una alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica. Il momento centrale delle giornate previste sulle spiagge è infatti quello dei giochi di abilità nei quali verranno coinvolti i bambini con lo scopo di incoraggiarli a misurarsi sin da piccoli con il movimento fisico e la competizione sportiva, il tutto seguito da una rigenerante degustazione di frutta e verdura che li aiuterà a recuperare le energie spese.