Martedì 1 agosto Fruit&salad on the beach giunge sulle spiagge della Basilicata e alle ore 10 il lido “San Basilio” di Marina di Pisticci (MT) ospiterà la 12° tappa di questa importante campagna di sensibilizzazione ai corretti dei stili di vita.
Si proseguirà il 2 agosto con il lido “Sabbia d’oro” a Scanzano Jonico (MT), il 3 agosto al lido “Torre del faro” sempre a Scanzano Jonico (MT) e il 4 agosto al lido “Giardini d’oriente” a Nova Siri Marina (MT), ove i bagnanti verranno deliziati con albicocche, meloni e uva pirena.
La giornata prevede una combinazione di sana alimentazione, gioco e didattica, i piccoli bagnanti infatti dopo aver ricevuto maglietta e cappellino ufficiali, saranno coinvolti in giochi sportivi ed ascolteranno i consigli degli esperti per imparare a seguire uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica; il tutto si concluderà, con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti gli ospiti della struttura balneare.
La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, AOM, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa, Terra Orti.
Le tappe di questa edizione di Fruit&Salad on the Beach 2017 continuano quindi sulle spiagge della Basilicata per poi proseguire in Marche, Molise e Sicilia.
L’appuntamento è dunque sulle spiagge italiane con l’arrivo di una nuova carovana colma di frutta e insalata gratuite, giochi sportivi, quiz a tema e tanti gadget.
Il calendario e tutte le informazioni utili sono reperibili su www.fruitandsalad.it e sul relativo profilo Facebook.