}?>
Home / Cinecibo News / Grande risonanza al Festival di Venezia per la presentazione di Cinecibo
Grande risonanza al Festival di Venezia per la presentazione di Cinecibo

Grande risonanza al Festival di Venezia per la presentazione di Cinecibo

Si è tenuta con grande risonanza ieri alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia la presentazione della quinta edizione di Cinecibo,  il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola e presieduto da Michele Placido. Nel prestigioso spazio dell’Italian Pavilion allestito presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, davanti ad una platea di giornalisti ed addetti ai lavori del cinema italiano, ha presentato in anteprima alcuni degli appuntamenti che faranno parte del festival che si terrà dal 6 al 9 ottobre a Battipaglia, in provincia di Salerno. Tra questi il concorso per cortometraggi realizzato in collaborazione con Rai Cinema, le sfide ai fornelli tra i protagonisti del cinema italiano, il contest che vedrà in competizione i ragazzi degli istituti alberghieri, gli showcooking con alcuni chef stellati e le tante presenze di attori, registi e produttori che, accanto al presidente Michele Placido, saranno presenti nella città conosciuta come la capitale della mozzarella ed in particolare della ‘zizzona’ resa celebre dal film ‘Benvenuti al Sud’.
‘E’ un grande onore per me – ha dichiarato l’ideatore di Cinecibo Donato Ciociola – presentare, in una occasione cosi importante come la mostra del cinema di Venezia, le attività che faranno parte del programma del prossimo Festival Cinecibo, perché è il segno tangibile della crescita continua del nostro evento. Di questo devo ringraziare quanti hanno creduto nel mio progetto, ed in primo luogo Michele Placido e tanti amici e colleghi che a livello nazionale lo hanno sostenuto. Tra questi Nicola Timpone, l’anima della Lucania Film Commission, con il quale abbiamo studiato forme di collaborazione per la valorizzazione del cinema, del cibo e dei suoi territori di provenienza, che partono quest’anno per poi concretizzarsi nel 2017 con la presenza di Cinecibo in Basilicata. E poi – ha concluso Donato Ciociola – il noto giornalista cinematografico Sergio Fabi, patron di Cinemotore, che in questa edizione del festival condurrà un workshop dal titolo ‘Come diventare un attore di successo’, titolo mutuRato dall’omonimo libro che sarà in tutte le librerie fra due settimane e che raccoglie i consigli dei più importanti attori, registi, produttori e casting del cinema di italiano”.

 

Sono partner dell’iniziativa: Terra Orti, Zizzona di Battipaglia, Bisol, Gold Metal Fusion, Antonio Amato, The Church Palace, Apa Dolci, San Luca Hotel, Inteli Comunicazione, Docom, Ice cold, Rai Cinema, Film Commission Campania, Amaro di Paestum, Film Commission Lucana, Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” – Battipaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

*

Scrolla in alto