}?>
Home / Cibo e dintorni... / La “Zizzona di Battipaglia” in tavola con Luciano Pignataro e lo chef stellato Fabio Pesticcio
La “Zizzona di Battipaglia” in tavola  con Luciano Pignataro e lo chef stellato Fabio Pesticcio

La “Zizzona di Battipaglia” in tavola con Luciano Pignataro e lo chef stellato Fabio Pesticcio

Mercoledì 27 Maggio, dalle ore 12, presso il ristorante Sandokan a Battipaglia (SA), si terrà “la Zizzona di Battipaglia in tavola!”, un incontro che vede come protagonista la mozzarella di latte di bufala prodotta a Battipaglia denominata “Zizzona”, lanciata dal film di successo ‘ Benvenuti al Sud’ e successivamente diventato un marchio registrato dal Caseificio La Fattoria di Battipaglia. Il marchio identifica un prodotto nuovo e divertente: una mozzarella di latte di bufala dalle dimensioni più grandi (fino a 5 chilogrammi), caratterizzata da una forma particolare che la rende simile ad un seno prosperoso.

La giornata si aprirà con l’intervento di Rita Iannone, che approfondirà tematiche riguardanti la nascita della Zizzona e le sue proprietà organolettiche. Successivamente è previsto uno Showcooking durante il quale lo chef stellato Fabio Pesticcio (Ristorante ‘Il Papavero” di Eboli) e il pasticciere Antonio Rizzo (Pasticceria ‘Rizzo’ di Battipaglia) mostreranno come utilizzare in cucina la “Zizzona di Battipaglia”. Infine Francesca Salerno, della casa vinicola Casa di Baal,  mostrerà quali sono i migliori abbinamenti con il vino che esaltano il sapore inconfondibile della “Zizzona di Battipaglia”.

L’evento, curato da Donato Ciociola e Inteli Comunicazione sarà, moderato dal giornalista Luciano Pignataro e trasmesso in diretta da Radio Castelluccio.

 L’Ufficio Stampa

Inteli Comunicazione: info@inteli.it – 0828-302142

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

*

Scrolla in alto