Con la conclusione della tredicesima tappa, Fruit and Salad School Games, la campagna di sensibilizzazione ai corretti stili di vita destinata agli alunni della scuola dell’obbligo – promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti e organizzata dall’associazione Naturalia – può finalmente decretare le prime 5 scuole medie ammesse alla finalissima, che si terrà sabato 29 aprile 2017 presso l’Ipsia “Enzo Ferrari “ di Battipaglia dove sarà assegnato il titolo di campione 2017.
Oggi 7 aprile, infatti, i 10 ragazzi rappresentanti dell’I.C. Gatto di Battipaglia, si sono impegnati nelle prove di cultura concernenti i temi della campagna e nei giochi sportivi, per tentare di superare il punteggio degli “avversari” delle altre scuole. Tutti i ragazzi sono risultati entusiasti di essere stati coinvolti in un progetto dove si promuove la diffusione del consumo di frutta e verdura associato ad attività fisica in forma di giochi sportivi. La classifica finale per le scuole medie risulta quindi la seguente:
- C. “Salvemini” di Battipaglia – pt. 252
- C. “Gioi” di Gioi – pt. 224
- C. “Lettieri” di Stio – pt. 203
- C. “Alfonso Gatto” – Battipaglia – pt. 188
- C. “Leonardo Da Vinci” – Olevano – pt. 185
- C. “Virgilio” – Santa Cecilia – pt. 179
- C. “T. Anardi” – Scafati – pt. 175
- C. “Bellizzi”- Bellizzi – pt. 147
- C.”Pietro da Eboli” – Eboli – pt. 99
- C.” Trifone” – Montecorvino Rovella – pt. 63
Pertanto parteciperanno alla finale di Battipagliia, nella categoria ‘Scuole Medie’, le seguenti: I.C. “Salvemini” di Battipaglia, I.C. “Gioi” di Gioi, I.C. “Lettieri” di Stio, I.C. “Alfonso Gatto – Battipaglia; I.C. “Leonardo Da Vinci” – Olevano.
Per le scuole elementari la classifica è, per ora guidata dal “Santagata” di Portici con 200 punti, seguita da Bellizzi con 193 e “Maria Pia di Savoia“ di Montecorvino con un punteggio di 96, ma la gara per loro continua e le prossime tappe saranno domani sabato 8 all’I.C. Virgilio di Santa cecilia, lunedì 10 a Scafati presso l’I.C. Anardi, martedì 11 all’I.C. Gatto di Battipaglia, mercoledì 12 aprile all’I.C. di Capaccio, poi si fermerà per la pausa pasquale e riprenderà giovedì 20 aprile per le 3 tappe conclusive.