È stata presentata nei giorni scorsi alla Fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino la settima edizione di ‘Fruit and Salad on the beach’, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tiene annualmente sulle spiagge con giochi e degustazioni per incoraggiare alla sana alimentazione e ai corretti stili di vita.
Presenti i rappresentanti delle sette importanti Organizzazioni Produttive Italiane che da questa edizione aderiscono al progetto: Agritalia (Puglia) Alma Seges (Campania), AoA (Campania), AOM (Molise), Assofruit (Basilicata), Rago (Campania), Terra Orti (Campania). Dai loro interventi è emerso l’entusiasmo per essere partner di questa iniziativa che permette di far conoscere e apprezzare sulle spiagge italiane la bontà dei prodotti della nostra terra anche allo scopo di scongiurare abitudini alimentari errate ed incoraggiare un’alimentazione sana.
L’appuntamento è dunque per questa estate sulle spiagge italiane con l’arrivo di una nuova carovana colma di frutta e insalata gratuita per i bagnati, con giochi per i bambini e tanti consigli degli esperti per imparare a seguire una alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica.