Successo nonostante le avverse condizioni metereologiche per la festa del Carciofo di Paestum IGP, che si tiene a Gromola di Capaccio-Paestum. Dopo il weekend 23-25 Aprile, la seconda parte della kermesse dedicata al ‘principe degli ortaggi’ si terrà da venerdi 29 aprile a domenica 1° maggio.
Ancora alcuni giorni quindi per degustare, presso gli stand allestiti nell’area della festa, i piatti preparati con il “Carciofo di Peastum IGP” e altri prodotti tipici della zona, ed essere trascinati da spettacoli musicali e balli tradizionali. Tra gli appuntamenti musicali ricordiamo quello della sera del 30 Aprile con il gruppo ‘Sette Bocche’, mentre il primo maggio a pranzo ci sarà Angelo Marino e la fisarmonica del maestro Nicola Tommasini, mentre la sera i Bottari degli Alburni.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva”, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti. Tra i principali partner della manifestazione ricordiamo la BCC Capaccio e il pastificio Antonio Amato, che fornisce gli ingredienti per la preparazione dei piatti.
L’evento rientra nelle attività previste nel progetto promozionale 2016 del Carciofo di Paestum IGP, promossa dal suo Consorzio di Tutela in collaborazione con la O.P. Terra Orti.